Intensive MBA

I RISULTATI ATTESI DAL CORSO

Anche se il primo e più scontato risultato dovrà essere un proficuo inserimento nel mondo del lavoro, ben maggiore è il valore che si potrà ottenere dalla frequenza a questo MBA.

Un aspetto importante è la possibilità di crearsi un network; ogni giorno in aula, oltre ai giovani neo-laureati colleghi di master e ai docenti, saranno presenti manager e professionisti inviati dalle imprese ad aggiornarsi e a specializzarsi sullo specifico argomento. La presenza in aula di persone con e senza esperienza è uno degli elementi distintivi dell’MBA di INFOR ELEA, un percorso di crescita non solo individuale, ma collettivo: l’esperienza di ciascun partecipante integra e sviluppa le competenze degli altri, stimolando approfondimenti e apportando nuove conoscenze. In questo modo si incrementano le relazioni e si instaurano rapporti che nel tempo permetteranno muoversi più agevolmente nel mercato del lavoro, ma anche di beneficiare di una sorta di consulenza personale e professionale continua e altamente qualificata. Frequentando l’MBA di INFOR ELEA la possibilità di “fare network” e di farsi conoscere è dunque moltiplicata dalle tante occasioni di incontro, anche con i partecipanti provenienti dalle imprese, che ogni giorno saranno diversi. Risultato principale sarà comunque è lo sviluppo di competenze tecnico-specialistiche, incrementate con un approccio estremamente concreto e pragmatico.

L’MBA esamina tutte le principali funzioni aziendali, potenziando quindi le competenze in aree quali marketing e commerciale, amministrazione, finanza e controllo, lean production, gestione delle risorse umane e strategia. In aula, si lavora sempre in modo molto concreto, mettendo a disposizione dei partecipanti strumenti operativi immediatamente spendibili in azienda.

Benefici ulteriori saranno lo sviluppo delle competenze trasversali, le cosiddette soft-skill, quali la leadership, la capacità di prendere decisioni sotto pressione e in momenti difficili, la delega, la capacità di lavoro in team, la visione per processi, la consapevolezza organizzativa, la capacità di comunicare in modo più efficiente ed efficace. Infine grazie allo sviluppo e al rafforzamento delle competenze tecniche e trasversali, il partecipante rafforza l’autostima e l’autorevolezza, acquisisce una migliore capacità di lettura e comprensione delle situazioni e sviluppa una maggiore consapevolezza che gli permette di aumentare la propria employability e di poter affrontare con successo il mondo del lavoro.

CONTATTI

INFOR ELEA
Via Rivoira Don 24 - 10060 San Secondo di Pinerolo (TO) - Italia
Tel. +39 0121 50.32.41 fax: +39 0121 50.32.49
info@inforelea.academy

Sei qui: Home PIANO di STUDI I risultati attesi dal corso