Intensive MBA

PERCORSO FORMATIVO - MARKETING

Moduli di formazione frontale MARKETING & SALES

Moduli fondamentali

Moduli Elective

Elementi e principi basilari del marketing Negoziatori assertivi e vincenti
Redigere un piano di marketing Sales Energy - La vendita emozionale come vantaggio competitivo
Il verbo del marketing oggi: reinventarsi Comunicazione corporate, storytelling e relazioni esterne
Predisporre un piano di marketing per ricercare ed acquisire nuovi clienti Exporting: a new marketing way
Difendere il prezzo Tecniche di marketing non convenzionali e guerriglia marketing
Vendite vs Acquisti - La trattativa commerciale vista da entrambe le parti La direzione vendite come acceleratore di risultati
L'impresa: un sistema con cui giocare Presenting with impact - Progettare e realizzare presentazioni di marketing

 

Moduli E-LEARNING

Sviluppare il proprio potenziale commerciale al telefono (FAD - M004)
I 5 segreti per generare traffico sul proprio sito web (FAD - M024)
I 4 punti chiave per fidelizzare gli utenti del proprio sito (FAD - M025)
Il processo di marketing (FAD - M041)
La strategia di comunicazione (FAD - M045)
I fondamenti per una relazione di valore con il cliente (FAD - M100)
Il reclamo e la relazione con il cliente (FAD - M108)
Preparare le negoziazioni commerciali (FAD - M111)
La strategia di marketing (FAD - M195)
Gestire la comunicazione multimediale (FAD - M215)

 

Moduli di formazione frontale SOCIAL MEDIA & DIGITAL MARKETING

Moduli fondamentali

Moduli Elective

Elementi e principi basilari del marketing Comunicazione corporate, storytelling e relazioni esterne
Dal marketing tradizionale al marketing digitale Facebook - Utilizzo in azienda per fare profitto
Il verbo del marketing oggi: reinventarsi Il marketing di prossimità - Beacon Aerohive, realtà aumentata e QRcode
Principi e strumenti di social media marketing E-Mail Marketing
SEO - Tecniche e teorie per l’ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca Tecniche di marketing non convenzionali e guerriglia marketing
SEA - Search Engine Advertising Lean sales - Il lean system nei processi di vendita
Google Analytics Facebook Advertising
L'impresa: un sistema con cui giocare Tecniche di marketing non convenzionali e guerriglia marketing
  Grafica e comunicazione per il web - Formati, dimensioni ed estensioni
  La cassetta degli attrezzi

 

Moduli E-LEARNING

Sviluppare il proprio potenziale commerciale al telefono (FAD - M004)
I 5 segreti per generare traffico sul proprio sito web (FAD - M024)
I 4 punti chiave per fidelizzare gli utenti del proprio sito (FAD - M025)
Il processo di marketing (FAD - M041)
La strategia di comunicazione (FAD - M045)
I fondamenti per una relazione di valore con il cliente (FAD - M100)
Il reclamo e la relazione con il cliente (FAD - M108)
Preparare le negoziazioni commerciali (FAD - M111)
La strategia di marketing (FAD - M195)
Gestire la comunicazione multimediale (FAD - M215)

 

CONTATTI

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